BERGAMO – “C’è voluta una grande Atalanta per recuperare la partita”. Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, commenta ai microfoni di Sky Sport il 3-3 contro la Roma. “Oggi sia per merito della Roma che per demerito nostro abbiamo concesso degli spazi, noi creavamo opportunità da gol e loro segnavano e questo ha complicato la partita”, ha aggiunto.
Gasperini elogia i suoi, una grande Atalanta frena la Roma
Su cosa ha pensato al rigore sbagliato seguito dal gol di Zapata. “Che abbiamo un problema coi rigori (ride, ndr). Dopo quaranta secondi Duvan si è riscattato. Avevamo la fiducia comunque in quel momento della gara, il treno della partita era nostro e pensavamo di poterla ancora raddrizzare”, ha detto Gasperini.
Atalanta miglior attacco, Zapata sbaglia il rigore e rimedia con un gol
Sui tanti gol segnati, l’Atalanta è il miglior attacco della Serie A. “Oggi abbiamo fatto errori come ti capita in altre partite. Ora sono tanti i gol segnati, ci mettono nella condizione di raddrizzare situazioni negative di partite per fare il massimo dei punti. Con le grandi squadre devi fare gol”, ha detto Gasperini. Infine sui tanti errori nel primo tempo sotto porta? “Anche quando sbagliano, mi aspetto che prima o poi la facciano giusta. E’ lo spirito di Duvan che sbaglia il rigore e dopo si è buttato sulla palla successiva. Chi gioca a calcio sbaglia”, ha concluso Gasperini.
Zapata, un talento in costante crescita
“Siamo stati sempre in partita al di là del risultato, non abbiamo smesso di crederci e alla fine nel secondo tempo abbiamo trovato dei gol che nel primo tempo non siamo riusciti a fare”. Così Duvan Zapata commenta ai microfoni di Sky Sport il 3-3 dell’Atalanta contro la Roma. “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita”, ha aggiunto.
Sulla sua crescita come bomber, il colombiano ha detto: “Fare bene ogni domenica e se ho possibilità di segnare mi fa piacere”. Su cosa ha detto Gasperini nell’intervallo. “Il mister ci ha detto che la partita era ancora aperta e che se facevamo un gol potevamo ancora farcela”, ha concluso Zapata.
(LaPresse)