MILANO – “Mi aspettavo una notte così, l’avevo detto che ero pronto e oggi ho fatto doppietta. È solo l’inizio”. Lo ha detto Krzysztof Piatek, grande protagonista con una doppietta nel successo ottenuto dal Milan in Coppa Italia contro il Napoli, ai microfoni di Milan Tv. “Prima della gara ho parlato con Laxalt e Borini, ho chiesto loro di darmi la palla alta e lunga perché la preferisco – ha spiegato l’attaccante polacco – Nella seconda rete avevo di fronte Koulibaly ed è andata bene. Oggi bene, ma io già penso a Roma contro la Roma. L’ultima volta ho perso, stavolta spero di vincere. Siamo pronti e abbiamo tutto”.
Per Gattuso Piatek ha fatto la differenza
“I complimenti vanno a tutti i ragazzi. Ci siamo difesi molto bene, abbiamo creato i presupposti per poterla vincere. C’era una atmosfera incredibile. Piatek è uno che quando arrivo ai 20 metri è un cecchino. Il Napoli ha creato difficoltà ma abbiamo saputo soffrire e ci siamo difesi bene. Certo Piatek ha fatto la differenza”. Il tecnico del Milan Rino Gattuso ha commentato così ai microfoni di Rai Sport il successo ottenuto contro i campani in Coppa Italia.
“Noi dobbiamo lavorare da squadra. A inizio stagione abbiamo fatto sette partite esprimendo un buon calcio. In questo momento siamo più solidi, Paquetà ha qualità nel recupero della palla – ha aggiunto l’allenatore rossonero – Se la squadra sta bene possiamo fare questo e altro. Il Napoli ti fa abbassare, bisogna essere bravi a chiudere le linee di passaggio e noi siamo stati bravi. E’ stata una grandissima partita. Se guarderà la semifinale Inter-Lazio? Io guardo la Roma che dobbiamo affrontare domenica”, ha concluso Gattuso.
(LaPresse)