MILANO (LaPresse) – Coppa Italia: 4 turni di stop a Radu, 2 a Dzeko. Milan multato. Stangata del giudice sportivo nei confronti del difensore della Lazio Stefan Radu dopo i quarti di finale di Coppa Italia.
Il giocatore biancoceleste, espulso nel concitato finale subito dopo la concessione del calcio di rigore in favore dell’Inter, dovrà scontare quattro turni di stop. Per aver “contestato veementemente la decisione del direttore di gara. Gridando al medesimo una frase irriguardosa. E perché, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, spingeva leggermente l’arbitro ponendogli il proprio braccio sul petto”.
Appena più leggera la sanzione inflitta all’attaccante della Roma Edin Dzeko. Squalificato due giornate per “aver protestato contro una decisione arbitrale e, avvicinatosi al direttore di gara con atteggiamento minaccioso, rivolto al medesimo espressioni gravemente ingiuriose”. Un turno di stop infine ai giocatori dell’Atalanta Berat Djimsiti e Remo Freuler e al centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini.
Inoltre, il giudice sportivo ha inflitto una multa di 20mila euro al Milan “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e durante la stessa, precisamente al 9′ e al 48′ del secondo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale”. Ammenda di 5000 euro anche all’Atalanta “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco ed un fumogeno nel recinto di giuoco”.