PARIGI – Sette persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite, di cui una gravemente, in un incendio che ha distrutto un palazzo in un ricco quartiere di Parigi. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, nel rogo avvenuto nel 16esimo arrondissement della capitale francese sono rimasti feriti anche tre pompieri. “Il bilancio potrebbe ancora aumentare perché l’incendio è ancora in corso al settimo e ottavo piano” del palazzo, ha dichiarato il portavoce del comandante dei vigili del fuoco, il capitano Clement Cognon, ad AFP. Ancora sconosciute le cause che hanno innescato il rogo, descritto dai pompieri come “incredibilmente violento”.
Gli investigatori stanno indagando sulle origini dell’incendio, avvenuto in uno luoghi più importanti della capitale parigina
Alcuni abitanti si sono arrampicati sui tetti vicini per sfuggire al fumo e alle fiamme e hanno dovuto essere soccorsi dai vigili del fuoco. Due palazzi adiacenti sono stati evacuati per precauzione. Con punti di riferimento come il Trocadero con vista sulla Torre Eiffel, lo stadio del Paris Saint-Germain, il Parc des Princes, il pittoresco Bois de Bologne e una serie di negozi e ristoranti esclusivi, l’area nella parte sud-occidentale della capitale è molto popolare tra i turisti. Gli investigatori stanno cercando tutti gli indizi per scoprire l’origine.
(LaPresse/AFP)