Energia, Eni gas e luce acquisisce quota maggioranza Sea

Eni gas e luce annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza di Sea, una energy service company con sede a L’Aquila.

© Roberto Monaldo / LaPresse

MILANO – Eni gas e luce annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza di Sea, una energy service company con sede a L’Aquila. Questa operante nel settore dei servizi e delle soluzioni per l’efficienza energetica sia in ambito residenziale sia industriale, con specifiche competenze anche in campo antisismico. Lo rende noto un comunicato di Eni. Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce, ha dichiarato: “Grazie ad una veloce integrazione di Sea, sono fiducioso che il nostro percorso di crescita nel segmento dei servizi per l’efficienza energetica avrà una forte accelerazione, mettendo a disposizione un’offerta sempre più ricca ai nostri clienti”.

L’innovazione

L’acquisizione di Sea consentirà inoltre a Eni gas e luce di rafforzare i servizi, le attività di supporto tecnico e i controlli operativi sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici nell’ambito dell’iniziativa ‘CappottoMio’. CappottoMio è la soluzione innovativa e completa di Eni gas e luce, avviata con successo nel 2018. Questa va a soddisfare tutte le esigenze del condominio. Sia dal punto di vista tecnico che finanziario, permettendo di accedere agli incentivi e alla cessione del credito fiscale previsti dalla normativa Ecobonus e Sismabonus. Attraverso questo servizio sono già stati avviati oltre 100 interventi di riqualificazione.

LaPresse


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome