Coldiretti scende in piazza davanti al Parlamento

"Non c’è più tempo da perdere nell’affrontare drammatiche emergenze che hanno messo in ginocchio decine di migliaia di famiglie", si legge nella nota

Foto LaPresse / Nicolò Campo

MILANO – Arriva in Piazza Montecitorio davanti al Parlamento la rabbia degli agricoltori colpiti dalle pesanti calamità con il dimezzamento del raccolto nazionale di olio di oliva provocato dai danni del gelo e dalla Xylella che avanza inarrestabile distruggendo milioni di ulivi. Ma sarà ospitata anche una delegazione di pastori sardi per far conoscere alle Istituzioni nazionali la tragedia del latte di pecora sottopagato.

La Coldiretti scende in piazza per tutelare gli interessi degli agricoltori

L’appuntamento – rende noto la Coldiretti – è per martedì 12 febbraio dalle 9,30 davanti a Piazza Montecitorio. Dove a Roma arriveranno, infatti, migliaia di agricoltori in giallo che saranno guidati dal presidente nazionale Ettore Prandini. Durante la manifestazione prevista per la giornata di martedì si terrà anche l’incontro con alcuni esponenti istituzionali.

Le drammatiche emergenze che stanno mettendo in ginocchio l’agricoltura

“Non c’è più tempo da perdere nell’affrontare drammatiche emergenze che hanno messo in ginocchio decine di migliaia di famiglie. E con gli agricoltori costretti a lasciare le proprie aziende per salvare l’economia ed il lavoro di interi territori. Si tratta ora di affrontare responsabilmente una crisi storica. Per garantire così un futuro ad un settore strategico per il Made in Italy”, si legge nella nota.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome