MILANO (AWE/LaPresse) – Imprese, Hype raggiunge 600mila clienti: transazioni per 1 miliardo nel 2018. Hype, soluzione mobile la gestione del denaro attiva dal 2015, ha raggiunto nelle prime settimane del 2019 il traguardo di seicentomila clienti. Che complessivamente hanno movimentato operazioni per oltre 1 miliardo di euro nel 2018. Particolarmente significativo, sottolinea una nota, l’incremento dello scorso anno, che ha registrato una crescita del 400% rispetto al 2017.
“E’ stato un anno straordinario. In cui abbiamo raccolto i frutti di un grande lavoro e di una strategia con cui siamo partiti nel 2015. E che abbiamo saputo fare evolvere parallelamente al maturare dell’ecosistema e delle abitudini dei consumatori”, commenta il general Manager Antonio Valitutti. Anticipando che “in quest’ottica lavoriamo all’arricchimento dei servizi finanziari che i nostri Clienti già possono e potranno gestire tramite Hype. Dal credito alle assicurazioni di prossima attivazione, passando dai servizi di pagamento più quotidiani già molto utilizzati, come Bollettini, Risparmi o scambio di denaro tra amici in modalità P2P”.
Il profilo della base clienti di Hype vede un’età media di 22 anni, con la crescita trainata dagli utenti nella fascia d’età tra i 18 -29 anni, che crescono del 300% nel solo 2018. Dal punto di vista gegorafico, le aree a maggior penetrazione del servizio risultano distribuite lungo tutta la penisola, con il 14% della clientela in Lombardia, il 12,2% in Campania, l’11,3% in Piemonte, l’8,8% in Sicilia e l’8,1% in Puglia.