Terremoto, Fi: “Da Crimi parole inaccettabili, deve chiarire”

“A San Pellegrino di Norcia e in molti altri comuni umbri colpiti dal terremoto, la popolazione è allo stremo. Per molti di loro, come sottolineato oggi in un articolo di Libero, la ricostruzione è una parola vuota, priva di senso.

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse

ROMA – “A San Pellegrino di Norcia e in molti altri comuni umbri colpiti dal terremoto, la popolazione è allo stremo. Per molti di loro, come sottolineato oggi in un articolo di Libero, la ricostruzione è una parola vuota, priva di senso. In questo quadro, il sottosegretario Crimi, che continua il suo “singolare viaggio” nelle zone colpite, ha detto: “Stiamo introducendo norme per semplificare l’iter della ricostruzione, ma se entro il 31 dicembre 2019 non dovessimo avere uno slancio concreto, azzereremo tutto”. Riteniamo tali parole inaccettabili. Chi governa ha il compito di fare leggi che funzionino, che diano risposte, non di prendere in giro la popolazione, vestendo i panni del sottosegretario di lotta e di governo. Parole che per quanto ci riguarda sono non solo irrispettose ma anche surreali e sulle quali ci auguriamo il sottosegretario Crimi faccia chiarezza”, spiegano.

L’accusa

“A San Pellegrino di Norcia e in molti altri comuni umbri colpiti dal terremoto, la popolazione è allo stremo. Per molti di loro, come sottolineato oggi in un articolo di Libero, la ricostruzione è una parola vuota, priva di senso. In questo quadro, il sottosegretario Crimi, che continua il suo “singolare viaggio” nelle zone colpite, ha detto: “Stiamo introducendo norme per semplificare l’iter della ricostruzione, ma se entro il 31 dicembre 2019 non dovessimo avere uno slancio concreto, azzereremo tutto”. Riteniamo tali parole inaccettabili. Chi governa ha il compito di fare leggi che funzionino, che diano risposte, non di prendere in giro la popolazione, vestendo i panni del sottosegretario di lotta e di governo. Parole che per quanto ci riguarda sono non solo irrispettose ma anche surreali e sulle quali ci auguriamo il sottosegretario Crimi faccia chiarezza”, spiegano.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome