L’Atletico Madrid licenzia l’allenatore accusato di abusi sessuali

Il 59enne Briñas è stato denunciato da un uomo che, sulle colonne del quotidiano El Pais, sostiene di essere stato vittima di abusi tra il 1973 e il 1975

Lo stadio dell'Atletico Madrid (Adam Davy/PA Wire)

MADRID – L’Atlético Madrid ha annunciato giovedì il licenziamento da uno degli allenatori storici del suo settore giovanile. Che ha ammesso di aver abusato sessualmente di uno studente negli anni ’70. “Una volta denunciati i fatti, Manuel Briñas ha interrotto ieri la sua collaborazione con l’Atlético de Madrid”, si legge in un comunicato sul sito del club spagnolo.

“L’Atlético Madrid ha iniziato ieri un’indagine interna per escludere l’esistenza di qualsiasi atto di questo tipo negli anni in cui era legato al nostro club”, prosegue l’Atlético. Il 59enne Briñas è stato quindi denunciato da un uomo. Che, sulle colonne del quotidiano El Pais, sostiene di essere stato vittima di abusi tra il 1973 e il 1975. Mentre studiava in un college cattolico dove lavorava anche l’ormai ex tecnico dell’Atletico.

L’anno scorso un ex allenatore inglese è stato condannato a 30 anni di carcere per l’identico reato

L’ex allenatore di calcio giovanile inglese Barry Bennell è stato riconosciuto colpevole di molteplici casi di abusi sessuali sui minori. In una vicenda che ha scosso infatti il football inglese. Innescando centinaia di rivelazioni. Bennell, 64 anni, ex allenatore al Crewe Alexandra, è stato anche accostato al Manchester City, è stato processato per 48 casi di abusi tra il 1979 e 1990.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome