TORINO – Una persona è stata arrestata e altre tre sono state denunciate per l’inseguimento e la sparatoria da Far West che hanno agitato il fine settimana di Carmagnola, nel Torinese.
Carmagnola, un sabato sera da Far West
Sabato sera un probabile regolamento di conti all’interno della comunità indiana locale ha causato la morte di un uomo. Si tratta di un 40enne di origini indiane che con un amico stava percorrendo in auto la statale in direzione di Cuneo.
Un uomo ha perso la vita durante lo scontro
Il veicolo su cui viaggiavano è stato bloccato da un gruppo di uomini, anche loro indiani, che hanno aperto il fuoco. La vittima è stata raggiunta all’addome e al torace e non ha avuto scampo. Più fortunato l’amico che viaggiava con lui, che se l’è cavata con una ferita al polso ed è stato ricoverato in ospedale. Gli autori dell’agguato sono poi fuggiti in auto lungo la statale, cercando di far perdere le loro tracce.
Identificati i presunti autori della sparatoria, un arresto e 3 denunce
I carabinieri hanno subito cominciato le indagini all’interno della comunità indiana e disposto posti di blocco in tutta l’area per rintracciare i fuggitivi. E sono riusciti a risolvere il caso in breve tempo. Nella mattinata di domenica hanno infatti catturato i presunti autori della sparatoria, anche loro indiani. All’agguato mortale avrebbero preso parte quattro persone: una è stata arrestata mentre le altre tre, che risulterebbero coinvolte a vario titolo nell’azione del gruppo di fuoco, sono state denunciate.
Si ipotizza un debito non pagato all’origine del gesto
L’arrestato, secondo gli inquirenti, sarebbe l’uomo che ha materialmente aperto il fuoco contro l’auto sulla quale viaggiava la vittima.
Stando all’inchiesta dei militari, il movente sarebbe racchiuso in vecchi dissidi, con ogni probabilità di natura economica, all’interno della comunità indiana. Un debito non pagato potrebbe essere all’origine del gesto che ha sconvolto la comunità della zona.
(LaPresse/di Claudio Maddaloni)