ROMA – “Il ministro dell’Interno non ha alcuna ragione di essere messo sotto processo, poiché ha agito per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell’esercizio delle funzioni di Governo. Mentre dai Cinquestelle arriva un misto di ignoranza, posizioni preconcette e assenza totale della più elementare capacità di assumere responsabilità di natura politica”. Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena che ricorda i precedenti dei ministri degli Interni Beppe Pisanu e Roberto Maroni. Indagati a vario titolo negli anni dei governi Berlusconi, per provvedimenti adottati nell’esercizio delle loro funzioni.
Diciotti, la forzista Modena appoggia il vicepremier Salvini
“Salvini – osserva la senatrice di Forza Italia – non è né il primo né sarà l’ultimo a trovarsi in situazioni di conflitto. Per questo è incomprensibile la mancanza di immediata solidarietà da parte del Movimento 5 Stelle. La solidarietà che noi abbiamo avuto per Pisanu e Maroni rappresenta il cuore di ogni progetto. Per questo hanno ragione i colleghi Gasparri e Malan quando parlano di ignoranza, aggravata dalla assenza di memoria storica”.
No al dilettantismo al governo, la critica al M5S
“E’ ora di chiudere la fase dello ‘stress’ da dilettantismo e apriamo quella della conoscenza, dello studio delle leggi costituzionali e del rispetto della azione di Governo legittimata dal programma elettorale”, conclude Modena.
(LaPresse)