Rumors sul Chelsea: Sarri esonerato se perde in Coppa di Lega con il ManCity

Sempre più in bilico la panchina dell'allenatore toscano

LONDRA – ‘The final countdown’. Per il ‘Sun’, in caso di sconfitta nella finale di Coppa di Lega, l’esonero di Maurizio Sarri sarà certo. La sfida tra Chelsea e Manchester City è in programma domenica a Wembley e il tecnico italiano, oltre al trofeo, si gioca la panchina resa ancora più traballante dalla sconfitta in Fa Cup contro il Manchester United. L’ultimo confronto con i Citizens, in Premier League, è stato una disfatta: sei reti incassate dai londinesi all’Etihad Stadium. Intanto il Chelsea è atteso domani sera dalla gara di Europa League con il Malmoe, battuto all’andata 2-1.

Secondo i tabloid, il sogno dei dirigenti Blues è Zinedine Zidane, ma convincere il francese ad accettare la panchina in corsa appare impresa ardua. E ancora il ‘Sun’ ha calcolato che il licenziamento di Sarri, legato ai londinesi fino al 2021, sarebbe il più economico di sempre per patron Abramovich: appena 5 milioni di sterline, ovvero l’ingaggio di una sola stagione più un indennizzo di un milione. Spiccioli, se paragonati ai 18 milioni sborsati dal magnate russo per disfarsi di Mourinho nel 2008.

Scommesse, Chelsea: Sarri crolla con lo United in Fa Cup, esonero a 1,20

La sconfitta in Fa Cup pesa il doppio, visto che arriva a poco più di una settimana dallo 0-6 incassato dal Manchester City. Il Chelsea cede in casa al Manchester United, perdendo un altro obiettivo stagionale e il posto in panchina di Maurizio Sarri è ora appeso a un filo sulle lavagne internazionali: dopo lo 0-2 di ieri, l’addio del tecnico Blues è passato da 1,80 a 1,20 sul tabellone 888sport. Una mazzata pesantissima se si pensa che solo dieci giorni fa, prima del crollo con i Citizens, Sarri era a 10,00 scommessa sul prossimo allenatore di Premier a saltare. Alle spalle dell’ex allenatore del Napoli, ricprda Agipronews, c’è sempre Marco Silva dell’Everton, che però è in una posizione ben più sicura a 6 volte la posta, davanti a Claude Puel del Leicester 12,00.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome