Borsa, atteso avvio debole per Wall Street, occhi puntati a Washington

Si prevede un avvio di seduta debole per Wall Street, con i futures sugli indici statunitensi che si muovono in leggero ribasso, in attesa di sviluppi dal fronte commerciale Usa-Cina.

(170125) -- NEW YORK, Jan. 25, 2017 (Xinhua) (Xinhua/Li Rui)

MILANO – Si prevede un avvio di seduta debole per Wall Street, con i futures sugli indici statunitensi che si muovono in leggero ribasso, in attesa di sviluppi dal fronte commerciale Usa-Cina. A circa mezz’ora dalla partenza il contratto sul Dow Jones scivola dello 0,25%. Quello sull’S&P500 cede lo 0,22% mentre il futures sul Nasdaq è piatto con un -0,07%. Ieri la Borsa di New York ha chiuso in lieve calo. I colloqui in corso a Washington tra Stati Uniti e Cina termineranno oggi e vedranno alle 20.30 (ora italiana) anche la presenza del presidente Donald Trump. Su questo fronte, le attese del mercato sono a questo punto molto elevate.

L’analisi

“Dopo settimane di dichiarazioni di ottimismo è necessario un segnale concreto di accordo per evitare un effetto delusione”, commentano gli analisti di Mps Capital services. Anche in considerazione del fatto che i dati macro stanno segnalando un rallentamento a livello globale. Ieri si è assistito al crollo dell’indice di fiducia commerciale della Fed di Philadelfia. Ora, in attesa del Pil Usa del quarto trimestre 2018, che verrà pubblicato settimana prossima. Le stime della Fed di Atlanta sono per una crescita dell’1,4% t/t annualizzato, che segnerebbe una brusca frenata dell’economia. Intanto continuano gli interventi di membri della Federal Reserve da cui emerge una sostanziale unanimità sulla volontà di mantenere i tassi fermi.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome