MILANO – “Al governo non cambia nulla”. Risponde così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, intercettato da Alessandro Poggi all’aeroporto di Fiumicino, durante lo scalo tra Alghero e Bari, nell’intervista che andrà in onda stasera all’interno della trasmissione ‘Povera Patria’, su Rai2, quando gli viene chiesto se, dopo i risultati in Abruzzo, un eventuale successo anche alle regionali in Sardegna può avere effetti sulla tenuta della maggioranza. “Poi, comunque, dipende dai sardi domenica – continua il leader della Lega -. Io ho visto una terra stupenda dove però manca il metano, mancano strade, mancano aerei, ferrovie, lavoro. Sto trattando con i pastori, con gli industriali e spero di chiudere un accordo nelle prossime ore: che il latte torni ad essere formaggio. È un voto per i sardi, non per Salvini o il governo. Al governo non cambia nulla”, conclude.
Sulle europee
“Sicuramente non mi alleo con i socialisti che hanno strangolato i popoli europei”, semmai “con chi vuole cambiare l’Europa, difendere i confini, ma lasciare che sul lavoro, sull’agricoltura, sul commercio, sulla pesca, sulle pensioni siano i singoli Paesi a decidere”. Continua Salvini, rispondendo alla domanda su chi saranno gli alleati della Lega in Ue dopo il voto del prossimo 26 maggio.
LaPresse
Sardegna, Salvini: “Vittoria a regionali? Al governo non cambia nulla”
"Al governo non cambia nulla". Risponde così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, intercettato da Alessandro Poggi all'aeroporto di Fiumicino