MILANO – Il calvario di Adrian durerà ancora diversi mesi. Dopo il crollo di ascolti e i problemi di salute di Adriano Celentano, lo show è stato rinviato a settembre.
Rimandato a settembre
A comunicarlo il Clan Celentano e Mediaset. “Per esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano” le ulteriori cinque puntate della serie evento Adrian slitteranno a settembre/ottobre 2019. Come da originario sviluppo del programma, che vedeva l’aumento progressivo della presenza di Celentano, quest’ultimo sarà presente in scena in tutte le restanti cinque puntate”, si legge in una nota. Un brutto segnale per uno show costato circa 20 milioni di euro. E che rischia di pesare parecchio sulle casse di Mediaset.
Progetto tormentato
Il progetto del cartoon ha un percorso a dir poco tormentato. Inizialmente nato per Sky, con costi esorbitanti, è stato cancellato. Poi la ripartenza con il Biscione e la messa in onda. Celentano si è presentato pressoché muto nel pre-show e lo stesso cartone animato ha provocato diverse polemiche, vista la rappresentazione delle donne che non è piaciuta a tanti e l’immagine di una Napoli futura dominata dalla camorra. Il crollo vertiginoso degli ascolti e il certificato medico di Celentano che ha chiesto due settimane di stop. Ora il rinvio di oltre sei mesi.