FIRENZE – “E’ stata una partita con tanti capovolgimenti di fronte, loro sono stati bravi a sfruttare le prime occasioni. Ma noi abbiamo avuto la capacità di rimanere in partita e creare occasioni. Il rimpianto è aver subito il 3-2 su corner, è vero che volevamo prenderci un vantaggio oggi, ma credo che la mia squadra ha le qualità per passare il turno vincendo a Bergamo”. Così Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, commenta ai microfoni di RaiSport il pareggio per 3-3 contro l’Atalanta. “Abbiamo trovato una squadra forte, è stata una partita bellissima con tanta intensità e con giocatori di grandissima qualità”, ha aggiunto il tecnico viola.
L’allenatore fiorentino non si dà per vinto per la gara di ritorno
Sul rapporto con Gasperini, dopo le polemiche in campionato. “Il passato è passato. Siamo due avversari che vogliono superarsi e ce la mettiamo tutta”, ha detto Pioli. Tornando ad analizzare la partita, il tecnico viola ha dichiarato ancora: “Abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo nel primo tempo, se vogliamo vincere a Bergamo dobbiamo difendere meglio, vincere qualche duello in più cercando di continuare a mettere in difficoltà i nostri avversari. Dobbiamo continuare così, due mesi sono tanti e possono cambiare tante cose. Ma noi ci crediamo”.
Una Fiorentina che ha dimostrato però grande carattere. “I ragazzi sono stati molto bravi, perchè siamo andati sotto due volte e poi siamo riusciti a riprenderla anche la terza volta. Abbiamo vinto tanti duelli individuali, come altrettanti li hanno vinti loro. L’Atalanta ha un vantaggio, non sarà facile ma i valori sono molto simili e possiamo giocarcela ancora”, ha ribadito Pioli.
(LaPresse)