M5S, Paragone: “Siamo vivi e con #DignitàTour raccontiamo nostre leggi”

"Se i corrotti beccati con le mani nel sacco finalmente finiscono in carcere, è perché abbiamo fatto lo Spazzacorrotti. Se negli ultimi due mesi del 2018 le stabilizzazioni dei lavoratori precari sono aumentate del 101% rispetto all’anno prima, è grazie all’entrata in vigore del decreto Dignità.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO – “Se i corrotti beccati con le mani nel sacco finalmente finiscono in carcere, è perché abbiamo fatto lo Spazzacorrotti. Se negli ultimi due mesi del 2018 le stabilizzazioni dei lavoratori precari sono aumentate del 101% rispetto all’anno prima, è grazie all’entrata in vigore del decreto Dignità. Inoltre se chi vive ai margini della società senza alcuna prospettiva può tornare a immaginarsi un futuro, è perché abbiamo realizzato la rivoluzione del reddito di cittadinanza. Se chi si è spezzato la schiena con lavori massacranti arrivato a 62 anni può finalmente decidere di andare in pensione, è in virtù della formulazione della Quota 100. Se presto il Parlamento italiano avrà 345 parlamentari in meno, è perché siamo riusciti a far partire l’iter di riforma per tagliarli”. Lo scrive sul ‘Blog delle stelle’ il senatore M5S, Gianluigi Paragone. “Il Movimento 5 Stelle è vivissimo: abbiamo fatto tantissime cose in questi mesi. Però a quanto pare giornali, televisioni e media in generale hanno preferito parlare d’altro”, continua.

La promessa

“Quindi è giunto il momento di uscire dai palazzi e tornare nelle piazze e nelle sale per raccontare questi dieci mesi di lavoro. Raccontare che hanno ruotato intorno alla parola dignità. Parola che per anni gradualmente i cittadini hanno smarrito per le scelte sciagurate della vecchia politica. Dunque ora come Movimento 5 Stelle vogliamo rimettere al centro dell’agenda politica e del dibattito pubblico”. Per questo “ogni venerdì, a partire dall’8 marzo, vedrete me e altri portavoce del Movimento 5 Stelle in una città italiana diversa. Arriviamo, restate sintonizzati. #DignitàTour”, spiega. Sul suo profilo Facebook ufficiale, poi, Paragone pubblica le prime tappe. Si parte l’8 marzo da Fabriano, il 15 a Varazze (Savona), il 22 a Oderzo (Treviso) e il 29 marzo a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome