FRANCOFORTE (GERMANIA) – “Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno giocato con autorità e personalità, soprattutto nell’impatto della partita, non era semplice qui“. Così Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, al termine del pareggio a reti inviolate sul campo dell’Eintracht nell’andata degli ottavi di Europa League.
“In queste competizioni la qualificazione si gioca su 180 minuti, sarà il risultato del ritorno a dire se questo 0-0 sarà positivo”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. “Nel primo tempo abbiamo recuperato palla da grande squadra e abbiamo fatto delle scelte positive. Nel secondo – ha analizzato – la palla viaggiava sempre in maniera timida e ci siamo fatti montare addosso dagli avversari, abbassando la nostra qualità di gioco e iniziando a tergiversare troppo. Abbiamo perso tanti duelli e palloni sanguinosissimi. Siamo fatti così ma abbiamo fatto una buona prestazione“.
Sul rigore sbagliato da Brozovic, Spalletti ha aggiunto: “Lui sa batterli, così come Perisic, Lautaro e Politano. Si può sbagliare dagli 11 metri, poi ovviamente in partite difficili come queste, in cui abbiamo poche alternative, le scelte sono dettate anche dal momento. Marcelo si sentiva di batterlo, è andata male ma va bene così“.
Il tecnico nerazzurro ha chiarito sulle condizioni di Perisic
“Ha un affaticamento all’adduttore, ma speriamo si sia fermato in tempo. Ci auguriamo di poterlo recuperare presto, anche perché è un cavallo di quelli veri e dal punto di vista muscolare riesce a riassorbire bene questi inconvenienti“, ha concluso.
(LaPresse)