ROMA – “Secondo la Cgia di Mestre, le famiglie italiane non si sono ancora risollevate dalla grande crisi del 2008 e consumano molti meno beni rispetto al 2007, circa il -10,4%. Un dato che preoccupa, perché non è compensato da una crescita del risparmio. «Almeno per quel che riguarda le famiglie di fascia medio bassa». Lo ha spiegato Paolo Zabeo dell’Ufficio Studi. Peggio potrebbe andare quest’anno, quando, per effetto della recessione e del possibile aumento di tasse locali, gli italiani potrebbero trovarsi a dover spendere ancora meno”.
Il richiamo
” Ringraziamo ancora una volta questo Governo di buoni a nulla che, oltre a peggiorare la reputazione internazionale del nostro Paese, sta contribuendo anche a renderlo più povero. Meno consumi, meno risparmi, più tasse. Questa la paradossale politica economica che ha prodotto il Governo gialloverde”. Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia.
LaPresse
Brunetta:”Governo gialloverde rende Italia più povera”
" Ringraziamo ancora una volta questo Governo di buoni a nulla che, oltre a peggiorare la reputazione internazionale del nostro Paese, sta contribuendo anche a renderlo più povero".