ROMA – “Abbiamo fatto tanta fatica ma abbiamo portato a casa una partita difficile: contavano i tre punti ci abbiamo messo cuore, grinta e cattiveria come ci ha chiesto il Mister”. Così Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, commenta il successo sull’Empoli nel posticipo. Il giallorosso ha sbloccato il risultato dopo pochi minuti: “E’ stato un gol importante per la continuità che sto avendo ma soprattutto per la squadra. Siamo contenti e soddisfatti questa sera”. Era la prima in panchina di Claudio Ranieri: “Ci ha chiesto diverse cose, quello di stasera era un modulo nuovo per noi, ci siamo adattati come ci ha chiesto il Mister. Abbiamo fatto alcune cose bene altre meno, ma contavano i tre punti. Dobbiamo affrontare con questa tenacia ogni partita”. L’attaccante ha chiuso da capitano dopo l’espulsione di Florenzi. “È stato un onore indossare la fascia anche per soli 10 minuti: è stata una bella soddisfazione oltre alla vittoria”.
Ranieri fa i complimenti ai ragazzi e grazie anche ai tifosi
“Non sono tranquillo ma concentrato e positivo perché era una partita difficile senza molti uomini che in questa squadra sono leader e danno senso e gioco alla squadra. Faccio i complimenti ai ragazzi che sono rimasti compatti anche in dieci. La prima partita è andata, un grosso grazie ai tifosi che nel momento difficile ci sono stati vicini”. E’ il commento di Claudio Ranieri, allenatore della Roma, dopo la vittoria casalinga contro l’Empoli, che ha coinciso con il suo ritorno sulla panchina dei giallorossi.
“L’atteggiamento? Una squadra che viene da una situazione negativa non può uscire dal basso, ma ho detto loro di farlo solo quando erano sicuri, altrimenti gioco sulla punta e a prendere la seconda palla”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. “Sarà mia cura fare attenzione alla difesa perché è una squadra che prende troppi gol”. Sull’uscita per infortunio di Zaniolo, schierato dal 1′, il tecnico ha chiarito: “Dovrebbe essere solo un indurimento. Non volevo rischiare Perotti”. Ranieri ha poi commentato l’espulsione ricevuta da Florenzi: “È un ragazzo che ha carattere, nell’occasione della doppia ammonizione ha fatto di tutto per fermarsi, ci può stare forse il fallo ma non il secondo giallo, troppo severo”. Il tecnico si è poi complimentato con Schick, autore del gol decisivo. “Ha tutto: velocità, tecnica, dribbling, gol. Carattere? Se è quello che ha messo a Oporto è uno dei miei uomini”.
(LaPresse)