Napoli ai quarti di Europa League, sconfitta indolore a Salisburgo

Milik blinda la qualificazione, poi la rimonta austriaca: finisce 2-1

(Photo by JOE KLAMAR / AFP)

SALISBURGO – Il Napoli è ai quarti di finale di Europa League. Gli azzurri, forti del 3-0 dell’andata al San Paolo, hanno segnato dopo un quarto d’ora con Milik il gol che ha blindato la qualificazione. Vana la rimonta degli austriaci che son riusciti a imporsi per 3-1.

Tegola Insigne, gioia Milik

La serata non era cominciata bene per il Napoli, con l’infortunio di Lorenzo Insigne nel corso del riscaldamento. Al suo posto Mertens dal primo minuto. L’approccio alla sfida degli azzurri, però, è stato ottimo. Ancelotti ha chiesto ai suoi di attaccare subito e la sua squadra ha zittito dopo un quarto d’ora la Red Bull Arena. Incursione di Mario Rui sulla sinistra, cross, respinta e mezza rovesciata vincente di Milik. I partenopei gestiscono bene la situazione fino al 24′, quando Allan perde un sanguinoso pallone a centrocampo, innescando la ripartenza chiusa in gol da Dabbur. Il Napoli replica con un siluro scagliato da Fabian Ruiz che si spegne sul palo a portiere battuto.

Vana rimonta del Salisburgo

Nella ripresa la squadra di Ancelotti prova ad addormentare la sfida e ci riesce per fino al minuto 64, quando un altro errore difensivo innesca Gulbrandes. Assist perfetto per Ulmer che anticipa Luperto e batte Meret. I decibel dell’arena di Salisburgo salgono d’improvviso e il Napoli sembra un po’ frastornato. Il portiere del Napoli risponde bene alle iniziative degli austriaci che provano a mettere pepe nel finale del doppio confronto, anche perché si fa male anche Chiriches e Ancelotti è costretto a schierare Malcuit con Hysaj posizionato come centrale difensivo. Agli azzurri non resta che stringere i denti. A quattro dalla fine altro brivido con un palo clamoroso colpito da Dabbur e gol del 3-1 nel recupero siglato da Leitgeb. Qualificazione, nel doppio confronto, mai davvero in discussione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome