NAPOLI – L’Ajax per la Juventus mentre il Napoli di Ancelotti si troverà di fronte l’Arsenal: sorteggi agrodolci per le due italiane impegnate nei quarti di finale di Champions ed Europa League.
Champions League: il Barcellona trova il Manchester United, derby inglese Tottenham-City
E’ stato l’ex portiere dell’Inter Julio Cesar a sorteggiare gli accoppiamenti per quarti e semifinali. La prima squadra sorteggiata è l’Ajax, grande sorpresa del torneo per aver eliminato il Real Madrid. E contro i lancieri proprio la Juventus. Un sorteggio sicuramente ‘comodo’ per i bianconeri. Di meglio c’era solo il Porto. Poi il Liverpool, che ha trovato il Porto, e il derby inglese tra Tottenham e Manchester City. Nell’ultima estrazione accoppiati il Barcellona e il Manchester United. Sorteggiati anche gli accoppiamenti per le semifinali: la vincente di Ajax-Juventus se la vedrà con Tottenham o Manchester City (andata in Inghilterra), mentre il Barcellona o il Manchester United ospiterà Liverpool o Porto. L’atto finale si giocherà il primo giugno allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, la casa dell’Atletico.
Europa League: il Chelsea di Sarri trova lo Slavia Praga
In Europa League è proprio il Napoli la prima squadra estratta. Un sorteggio sfortunato: sulla strada degli azzurri di Ancelotti c’è l’Arsenal. I Gunners, insieme al Chelsea, erano gli avversari da evitare. Quindi il derby spagnoli tra Villarreal e Valencia. A seguire sorteggiato il Benfica, che affronterà l’Eintracht Francoforte, giustiziere dell’Inter. Infine lo Slavia Praga sulla strada del Chelsea di Maurizio Sarri ma anche degli altri ex Napoli Gonzalo Higuain e Jorginho. Anche in questo caso sono stati già sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali: la vincente di Napoli-Arsenal affronterà la spagnola che otterrà il pass al termine del derby. Mentre una tra Benfica ed Eintracht Francoforte se la vedrà con Slavia Praga e Chelsea. La finalissima il 29 maggio a Baku, capitale dell’Azerbaijan.