Assalto dei gilet gialli, Macron: “Prenderemo decisioni forti”

Il premier francese annuncia una risposta dura

Foto Ludovic Marin / AFP in foto Emmanuel Macron

PARIGI – Il presidente francese Emmanuel Macron ha ha affermato che intende prendere “decisioni forti” in modo tale che quanto accaduto con i gilet gialli oggi a Parigi “non accada più”.

“Molto è stato fatto da novembre, ma la giornata du oggi dimostra chiaramente che non ci siamo”, ha aggiunto durante la riunione dell’Unità di Crisi al Ministero dell’Interno.

Macron è rientrato in anticipo in Francia, chiudendo così prima del previsto il suo weekend sugli scii tra i Pirenei. Riferendosi a chi era presente in piazza, Macron ha aggiunto che “tutti quelli che erano lì erano complici” dei saccheggi degli Champs Elysées e riceveranno “decisioni forti”.

Martino (Fi): “Impressionato dalla violenza degli amici di Di Maio

“La protesta dei gilet gialli non fa altro che confermare quanto siano distanti da quello che il nostro paese vuole e deve essere. Violenza e aggresisoni, duri colpi alle Istituzioni. Questi sarebbero gli amici di Di Maio e Di Battista? Noi siamo l’Italia che produce e che lavora, il vicepremier dovrebbe scusarsi e soprattutto dovrebbe prendere le distanze da chi invece di trovare soluzioni distrugge il Paese si ribella ai valori che le Istituzioni democratiche rappresentano”. Così il deputato abruzzese di Forza Italia, Antonio Martino commissario del coordinamento comunale azzurro del capoluogo regionale.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome