Tennis, Wta Miami: Osaka fuori al terzo turno

E' stata eliminata nel torneo Wta Miami da Su-Wei Hsieh, cinese di Taipei

Naomi Osaka (Photo by TIMOTHY A. CLARY / AFP)

MIAMI – Anche in Florida prosegue il momento difficile della giapponese Naomi Osaka. La numero uno del mondo, vincitrice degli ultimi due Slam, dopo le sconfitte al secondo turno a Dubai e agli ottavi ad Indian Wells (dove era la campionessa in carica), è uscita di scena prematuramente anche nel ‘Wta Miami Open’. Torneo Premier Mandatory dotato di un montepremi di 9.035.428 dollari di scena da quest’anno sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium.

La 21enne di Osaka, che già non aveva convinto fino in fondo all’esordio al secondo turno contro la belga Yanina Wickmayer, è stata eliminata nel torneo Wta Miami da Su-Wei Hsieh, cinese di Taipei, numero 27 del ranking e del seeding. 4-6 7-6(4) 6-3 il punteggio con cui si è imposta, dopo due ore e 18 minuti, la 33enne di Kaohsiung. Dopo esser stata a due punti dalla sconfitta (nel secondo set Osaka ha servito per il match sul 5-4, commettendo due sanguinosi doppi falli).

Hsieh, che aveva già battuto in passato Simona Halep quando era sul trono mondiale, attende ora la vincente del match tra la danese Caroline Wozniacki, numero 13 Wta e del tabellone, e la rumena Monica Niculescu, numero 138 del ranking, nel turno precedente capace di eliminare in tre set la spagnola Garbine Muguruza, numero 20 Wta e del seeding. La 28enne di Odense si è aggiudicata tutte le nove precedenti sfide con la 31enne di Slatina, l’ultima in ordine di tempo lo scorso anno a Doha, al primo turno.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome