MIAMI – C’è un solo italiano rimasto in corsa al torneo di Miami. Si tratta di Marco Cecchinato. Il tennista azzurro è atteso alla dura sfida con il belga David Goffin ai sedicesimi di finale, dopo aver beneficiato del ritiro di Dzumhur nel turno precedente. E’ l’unica speranza per i colori italiani dopo l’eliminazione di Fabio Fognini.
Il ko di Fognini
Il ligure è stato battuto dallo spagnolo Bautista-Agut, al termine di una partita tirata. Un doppio 6-4 che ha condannato Fognini che in questo inizio di stagione continua ad alternare momenti di gioco esaltante a preoccupanti pause. Emblematico il finale del primo parziale, quando è riuscito a recuperare un break salvo perdere la battuta a zero nel game successivo. Discontinuità. Ma i segnali positivi non mancano.
Colpaccio di Ferrer: Zverev fa fuori
Ieri la grande sorpresa è stata dall’eterno David Ferrer, capace di battere in tre set il tedesco Alexander Zverev, numero due del tabellone. Una vera impresa quella dell’iberico. Bene anche Kyle Edmund, capace di piegare il canadese Milos Raonic. Attesa ora per Roger Federer, apparso poco brillante nella prima uscita, che dovrà battere Filip Kraijnovic per accedere agli ottavi. I big sembrano accusare parecchio la fatica di Indian Wells. Brillantezza cercasi o salteranno fuori un bel po’ di sorprese.