Euro 2020: bene Belgio e Polonia, la Croazia arranca

Gol e spettacolo nella seconda giornata di qualificazioni a Euro 2020. Il big match tra Olanda e Germania va ai tedeschi. Bene anche Belgio e Polonia. Cade la Croazia in casa dell'Ungheria

MILANO – Chi si aspettava emozioni e spettacolo nella giornata di qualificazioni a Euro 2020 non è rimasto deluso. In gol nessuno degli ‘italiani’ ma diverse vecchie conoscenze del nostro campionato, da Glik a Zahavi passando per Arnautovic.




I risultati delle qualificazioni a Euro 2020

Nessun problema per il Belgio ora a punteggio pieno nel girone: Hazard e Batshuayi hanno permesso ai ‘Diavoli Rossi’ di chiudere la pratica Cipro in meno di 20 minuti. Poker della Russia che ha superato il Kazakistan grazie ad un autogol preceduto dalle marcature di Cheryshev (doppietta) e di Dzyuba. Un gol per tempo, invece, ha consentito alla Scozia di imporsi sul campo del San Marino: lo 0-2 finale è stato firmato da McLean e Russell. Tutto facile anche per la Polonia. A secco i due ‘italiani’ Piatek e Milik, ci hanno pensato l’attaccante del Bayern Monaco Lewandowski e l’ex Bari e Torino Glik a condurre la nazionale biancorossa al successo contro la Lettonia. Finisce invece in parità tra Slovenia e Macedonia. Padroni di casa in vantaggio con l’ex Empoli Zajc, nella ripresa è Bardhi a fissare il punteggio sull’1 a 1. Uno strepitoso Zahavi ha trascinato Israele alla vittoria contro l’Austria: una tripletta dell’ex Palermo e il gol di Dabbur condannano Arnautovic e compagni alla seconda sconfitta in altrettante gare.



Vince la Germania. Stop inatteso della Croazia

Buona invece la prima per la Germania capace di vincere in casa della giovane Olanda. Il punteggio finale è di 3 a 2 per formazione di Löw, capace di avere la meglio degli avversari soltanto al 90esimo con la rete di Schulz. Vince anche l’Irlanda del Nord sulla Bielorussia (2-1), la sorpresa di giornata è però senza dubbio la sconfitta della Croazia in casa dell’Ungheria. La nazionale vice-campione del Mondo, dopo il vantaggio di Rebic, ha subito la rimonta magiara firmata da Szalai e Patkai. Bene anche il Galles che supera la Slovacchia con un gol di James.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome