TERMAS DE RIO HONDO (ARGENTINA) – “Il Qatar è una pista dove di solito ho dei problemi, non è stato facile ma è stato un risultato importante. In Argentina la pista si adatta bene al mio stile, vediamo quali saranno le condizioni meteo e generali. Cercheremo di restare concentrati per essere al cento per cento“. Così Marc Marquez, alla vigilia delle libere del Gran Premio dell’Argentina, secondo appuntamento del Motomondiale.
“Qui il passo della Honda è buono ma la domenica non riusciamo sempre a fare bene. Vediamo quest’anno come andrà con la nuova moto”, ha proseguito in conferenza stampa lo spagnolo campione del mondo in carica, giunto secondo alla gara di apertura di Losail.
“Il meteo? Cercherò di essere pronto per ogni condizione per lottare per il podio, è la nostra mentalità“. “Qui mi aspetto di essere più competitivo rispetto allo scorso anno“, ha proseguito Dovizioso. “La gara in Argentina è strana, bisogna vedere quali saranno le condizioni, a cominciare dal meteo che speso complica i piani nelle libere. E’ presto – ha aggiunto – per capire quale potrebbe essere lo scenario del campionato, molti rivali sono in ottima posizione, tutto può succedere. Ma mi aspetto che Suzuki, Honda e Yamaha siano molto competitive. Sarà difficile fare un buon risultato, daremo il massimo“.
(LaPresse)