Serie A, Inter contro la Lazio senza Icardi. Ancelotti sfida la Roma

Si preannuncia una domenica di grande calcio

Foto Cafaro/LaPresse in foto Carlo Ancelotti

MILANO – Roma-Napoli e Inter-Lazio senza Icardi. Si preannuncia sfiziosa la domenica di campionato. Due sfide con vista Champions a dieci gare dal termine. In una giornata, la numero 29, che riserva altre gare interessanti, con Parma-Atalanta all’ora di pranzo e poi la corsa salvezza con Frosinone-Spal e Bologna-Sassuolo, oltre al match Fiorentina-Torino, con due squadre a caccia del riscatto.

Inter-Lazio, gli obiettivi di Spalletti

Ma partiamo dal posticipo di San Siro, con i nerazzurri di Luciano Spalletti che tornano in campo dopo la sosta con qualche problema in attacco contro una Lazio arrembante e reduce dal poker rifilato al Parma. Il tecnico di Certaldo alla vigilia ha parlato in questi termini di Icardi, rientrato in gruppo ma non ancora in ritmo partita: “Per certi versi l’ho trovato come un calciatore nuovo, perché poi è tanto che non era con noi. Si è allenato e per certi versi dobbiamo reinserirlo bene in tutto il nostro comportamento in allenamento. Ritengo giusto che ancora in questa partita non possa aiutare i compagni di squadra, per cui per domani non è convocato”.

Fuori Lautaro Martinez, è infortunato

E, visto che anche Lautaro Martinez è fuori dai giochi dopo l’infortunio in nazionale, l’Inter deve fare i conti con un attacco da rivedere. Ma Spalletti è fiducioso: “In questa settimana non siamo stati molto fortunati, però noi abbiamo una rosa che può andare a sostituire chiunque”. Il tecnico è, comunque, consapevole del fatto che in ballo ci sono tre punti pesanti contro una concorrente diretta per la Champions.

Gli obiettivi della Lazio di Inzaghi

Una Lazio che Simone Inzaghi vuole tenere sulla corda. “La gara di domani sarà sicuramente molto importante per la classifica, per la nostra prestazione visto che siamo reduci da un ottimo momento. Avremo a disposizione altre dieci partite, ma il match di domani sarà molto importante”, ha chiarito da Formello.

L’Olimpico ospita la sfida tra Roma e Napoli

Restando a Roma, l’altra sponda della Capitale è alle prese con il big match dell’Olimpico contro il Napoli. “Se ho fatto una comunicazione forte – le parole di Claudio Ranieri dell’antivigilia- mi aspetto una risposta altrettanto forte. Un allenatore non fa mai nulla per caso. Mi aspetto da giocatori importanti e che giocano nella Roma, una forte risposta di carattere e di personalità”.

Perotti carica l’ambiente

E anche Perotti carica l’ambiente, perché quella con il Napoli “sarà una partita tosta. Sono una grande squadra, giocano bene insieme e si conoscono da tanto tempo. Per noi – ha avvertito – diventa fondamentale, soprattutto dopo la sconfitta con la Spal, per il quarto posto”. I giallorossi recupera Manolas e De Rossi.

Ancelotti predica calma, testa al campionato

E a Napoli che aria si respira? Carlo Ancelotti considera “da folli e superficiali” pensare già alla partita con l’Arsenal della settimana prossima in Europa League. Testa solo alla Roma: ecco il messaggio alla vigilia. Poi ancora: “Abbiamo qualche giocatore acciaccato, Zielinski è squalificato, ma non credo di essere in emergenza. La squadra sta bene”. La posta in gioco è alta, si sa. Ma sarà così da qui alla fine del campionato, dove è scontato solo il primato della Juventus.

(LaPresse/di Luca Rossi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome