Roma, arma ad aria compressa scaricata contro un bus: nessun ferito

Sin dall'inizio dell'amministrazione Raggi sono 59 i bus vittime di roghi

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse 10/08/2017 Roma (Italia) Navetta bus sostitutiva Metro A da Termini ad Arco di Travertino Nella foto: Capolinea Arco di Travertino Ph Fabrizio Corradetti / LaPresse 10/08/2017 Rome (Italy) Navetta bus sostitutiva Metro A da Termini ad Arco di Travertino In the pic: Capolinea Arco di Travertino

ROMA – Un autobus della linea Tpl di Roma è stato danneggiato nella notte da colpi di un’arma ad aria compressa. È successo intorno alle 21 in via Naide nel quartiere La Rustica, alla periferia est della Capitale. L’autista, mentre era alla guida ha sentito il rumore dei colpi di un’arma ad aria compressa. E si è accorto che il vetro della vettura era rimasto danneggiato. Nessuno è rimasto ferito. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Sin dall’inizio dell’amministrazione Raggi sono 59 i bus vittime di roghi

Lo scorso 15 marzo è stato incendiato un nuovo bus. Si tratta del quarto incendio scoppiato da inizio anno su un bus della capitale. E del 59mo rogo che, nell’era Raggi, vede coinvolto un autobus di linea a Roma. Lo afferma il Codacons, commentando l’incidente registrato la scorsa notte su un mezzo della linea 69 andato a fuoco in Piazzale Clodio. “E’ evidente che esiste un problema sicurezza per gli autobus della capitale. E non vorremmo che, come avviene di consueto in Italia, ci sia bisogno di registrare morti e feriti prima di adottare seri provvedimenti a tutela dell’incolumità pubblica – afferma il presidente Carlo Rienzi –. Alla luce dell’incidente della scorsa notte appare assurdo che il Comune dedichi risorse ad esperimenti con bus a guida autonoma. Quando non riesce nemmeno a far funzionare quelli tradizionali e ad evitare che i mezzi attualmente in circolazione prendano fuoco all’improvviso”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome