ROMA – Roma, controlli a Tor Bella Monaca e Tor Vergata: 12 arresti. Per tutta la giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Frascati sono stati impegnati per un servizio ad ampio raggio. Nelle aree comprese tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata, alla periferia est di Roma.
Le attività, mirate al contrasto di ogni forma di illegalità, hanno portato all’arresto di 12 persone e al sequestro di circa 150 dosi di droga.
Otto persone – di età compresa tra i 27 e 52 anni – sono state arrestate. Perché sorprese a cedere dosi di droga in note piazze di spaccio di via dell’Archeologia. Nelle loro tasche, i Carabinieri hanno trovato 107 dosi di cocaina, 30 di eroina, 2 di hashish e 20 di marijuana. Oltre a denaro contante, ritenuti provento delle attività illecite.
I Carabinieri hanno arrestato anche un 38enne romeno con l’accusa di rapina impropria. L’uomo, dopo aver prelevato dall’espositore di un negozio alcuni capi di abbigliamento e averne forzato le placche antitaccheggio, ha spintonato e strattonato un addetto che lo aveva scoperto. I Carabinieri intervenuti lo hanno bloccato, recuperando tutta la refurtiva.
In manette è finita anche un 20enne romana. Sorpresa, ieri notte, in strada, poco distante dalla sua abitazione di via Osteria del Finocchio, dove doveva trovarsi agli arresti domiciliari per precedenti reati.
I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno, infine, arrestato un 25enne, originario della provincia di Siracusa. E un 37enne romeno, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Tribunale di Roma, per reati inerenti gli stupefacenti.
(LaPresse)