Serie A, male Napoli e Roma. Risale l’Inter con Icardi

Cade anche la Lazio mentre per Spal e Frosinone tre punti salvezza importantissim

Il Napoli stecca ad Empoli e l’Inter, con un ritrovato Icardi, si avvicina. In zona Europa è totale bagarre con Lazio (sconfitta a Ferrara), Atalanta (una gara in meno), Sampdoria, Torino e Roma tutte appaiate a 48 punti. E a sole 4 lunghezze dall’ultimo posto valido per la qualificazione in Champions oggi occupato da un Milan tutt’altro che irresistibile.

Turno di serie A ricco di gol ed emozioni

Come molto spesso accaduto negli ultimi anni, il turno infrasettimanale di serie A ha regalato diverse sorprese. A partire dall’anticipo delle 19 in cui l’Empoli ha avuto la meglio di un Napoli molto diverso da quello ammirato tre giorni fa a Roma. Di Farias e Di Lorenzo i gol per i toscani intervallati dalla splendida quanto inutile marcatura di Zielinski. La terza forza del campionato si conferma dunque l’Inter che si sbarazza con un perentorio 0-4 di un Genoa rimasto in dieci già a metà primo tempo e ritrova il suo ex capitano Mauro Icardi, in gol su rigore.

In coda preziose vittorie di Spal e Frosinone

La sorpresa vera di giornata è però la vittoria della Spal sulla Lazio: a condannare i biancocelesti alla sconfitta un rigore di Petagna al minuto 89. Altra vittoria di misura quella del Frosinone (3-2) sul Parma. Allo Stirpe, dove la posta in palio è molto alta e si sente, succede davvero di tutto, basti pensare che il gol vittoria è stato siglato da Petagna dal dischetto al 13esimo minuto di recupero. Var protagonista in Torino-Sampdoria. I granata protestano per due rigori non dati ma hanno in Belotti il mattatore della serata: la doppietta del ‘gallo’ regala i tre punti ai padroni di casa vittoriosi 2 a 1 (per gli ospiti in rete Gabbiadini). Pari, infine, tra Roma e Fiorentina. I giallorossi, nonostante segnali di ripresa, non riescono ad uscire da un torpore preoccupante mentre gli uomini di Pioli è addirittura il 15esimo pareggio in campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome