Mediaset, 3 milioni di spettatori per Barbara D’Urso

Ieri, mercoledì 3 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, 3 milioni di spettatori per Barbara D’Urso. Ieri, mercoledì 3 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35,56% di share (3.909.000 spettatori totali) e il 35,49% di share (3.302.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16,19% di share (1.917.000 spettatori totali) e il 18,10% di share (1.756.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.961.000 spettatori totali e il 20,81% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 21,52% di share e 4.285.000 spettatori totali.

L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 17,75% di share sul pubblico attivo con 1.484.000 spettatori totali.

Striscia la Notizia con quasi 4 milioni di spettatori

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18,28% di share e 3.887.000 spettatori totali; a seguire, ascolti in crescita per ‘Live – Non è la D’Urso’ con il 14.22% di share attiva e 2.515.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prime-time, il programma di Barbara D’Urso raccoglie 2.981.000 spettatori totali; in day-time, bene ‘Mattino Cinque’, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15,35% di share (829.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 16,59% di share (766.000 spettatori totali);

‘Forum’ appassiona 1.559.000 spettatori totali con il 18,56% di share sul totale pubblico; ‘Uomini e Donne’ segna 3.116.000 spettatori totali con il 26,83% di share attiva; bene ‘Pomeriggio Cinque’, leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.052.000 spettatori totali (18,18% share attiva), nella seconda, 2.135.000 spettatori totali (18,94% share attiva); ‘Avanti un Altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 24,43% di share e 3.691.000 spettatori totali;

Su Italia 1, in prima serata, il film con Johnny Deep ‘La fabbrica di cioccolato’ realizza 1.292.000 spettatori totali con il 12,28% di share sui giovani 15-34 anni; in day-time, ‘Sport Mediaset’ raggiunge 1.120.000 spettatori totali con l’11,55% di share attiva; su Retequattro, nel preserale, ‘Fuori dal coro’ informa 718.000 spettatori totali; in access prime-time, molto bene ‘Stasera Italia’: 1.148.000 spettatori totali, nella prima parte, e, 1.254.000 spettatori totali, nella seconda; in day-time, l’appuntamento con ‘Lo sportello di Forum’ realizza 1.135.000 spettatori totali con il 7,95% di share sul totale pubblico.

Canali tematici: su La5, in prima serata, il film ‘Che cosa aspettarsi quando si aspetta’, con Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Anna Kendrick, Chris Rock e Jennifer Lopez, registra l’1,69% di share attiva con 308.000 spettatori totali; a seguire, l’esordio del docufilm ‘9 mesi’ interessa il 2,05% di share sulle donne 15-44 anni (target di riferimento della rete).

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome