Di Lorenzo, il Napoli folgorato dal terzino dopo le partite con l’Empoli

Di Lorenzo Empoli Napoli
(LP - Photo by Miguel MEDINA / AFP)

NAPOLI – Grande attenzione nella fase difensiva, dinamismo in quella offensiva. E poi grinta e fiuto del gol, quello messo in mostra nel colpo di testa, che mercoledì sera, ha condannato il Napoli alla sconfitta al Castellani. Giovanni Di Lorenzo ha stregato il Napoli. Nel viaggio di ritorno in treno da Firenze, Carlo Ancelotti ne ha parlato con Cristiano Giuntoli. Classe ‘93, a Empoli fu portato nell’estate del 2017 da Vittorio Tosto, ex terzino azzurro e dirigente dell’Empoli, per soli 400mila euro. “Lo proposi al Parma, al Sassuolo, persino a Giuntoli: l’idea era quella di farlo prendere al Napoli, che avrebbe potuto parcheggiarlo in qualche altra squadra. Invece alla fine l’ho portato ad Empoli e ora raccogliamo i frutti” ha ricordato l’ex terzino azzurro.

Le partite con l’Empoli e l’attenzione del Napoli

Oggi, il 25enne nato a Castelnuovo Garfagnana, ha un valore di mercato che oscilla tra gli 8 e i 10 milioni. Una cifra alla portata del Napoli, che ha un canale preferenziale col patron dell’Empoli Fabrizio Corsi ma anche e soprattutto con Mario Giuffredi, l’agente di Di Lorenzo. Con lui c’è un canale aperto che riguarda sia il rinnovo di Hysaj, che potrebbe arrivare dopo Pasqua, che il possibile acquisto di Veretout dalla Fiorentina. Questo potrebbe agrevolare una trattativa anche se l’ultima parola spetterà al presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, che non ha intenzione di svendere i suoi gioielli e che punta ad un talento del Napoli: Gianluca Gaetano, che potrebbe sbarcare in Toscana per farsi le ossa.

Occhi sul centrocampo

In vetrina c’è anche Ismail Bennacer. “Bennacer ha giocato molto bene e un mio osservatore mi ha detto che ha 272 palloni recuperati ed è in testa superando Allan – ha detto Corsi – E’ un ragazzo con personalità; si allena con molta concentrazione. Con Giuntoli abbiamo scherzato su di lui. Mi piacerebbe non parlare di mercato fino a maggio e, a occhio, ci sono molte squadre interessate”. Un concetto che Corsi ribadisce in maniera chiara: “Parliamo di un trequartista con grande tecnica, un giocatore completo, aggressivo, muscolare, che ha ancora ampi margini di miglioramento come regista. Al Napoli lo darei volentieri, anche perché con De Laurentiis ho uno splendido rapporto ma ad oggi da parte del Napoli c’è solo interesse, nulla più: non ci siamo mai seduti per parlare di Bennacer. In futuro vedremo…”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome