GENOVA – La gara con il Milan “è stata la più intensa della stagione, dove abbiamo superato tutti i nostri parametri fisiologici. Quella di Torino, al contrario, è stata una delle meno intense del campionato. Ora attingiamo a tutte le nostre risorse fisiche e mentali per affrontare nella giusta maniera la Roma“. Così Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, alla vigilia del match con la Roma, che chiude il trittico degli ultimi sette giorni di campionato.
Il tecnico non intende sottovalutare un avversario in apparente difficoltà
“Li ho visti con la Fiorentina, hanno giocato una gara ordinata. Della Roma non mi fido perché ci sono giocatori di qualità che spostano gli equilibri”, ha osservato.
“Per noi – ha dichiarato il mister doriano – è una partita importante, da giocare con entusiasmo, perché siamo a tre punti da loro e questo deve essere motivo di orgoglio“.
I blucerchiati devono recuperare in poche ore le energie psicofisiche
“In questa settimana avremmo dovuto avere a disposizione l’intero organico, ma la squadra è attrezzata per sopperire anche alle defezioni. Ekdal? Non ci sarà ma conto di recuperarlo quanto prima così come Barreto e Caprari“, ha concluso Giampaolo.
(LaPresse)