L’intervista. Tagli all’editoria, Casciello: “Bisogna salvaguardare l’informazione locale”

Il parlamentare di Forza Italia: "I grillini hanno soppresso i fondi destinati ai giornali editi da cooperative e poligrafici. Puntano sull'online"

“I tagli per il fondo al pluralismo sono passati”. Ma Luigi Casciello, giornalista e parlamentare di Forza Italia è al lavoro per fermare la scure grillina. “In realtà – ha chiarito il deputato – il fondo per l’editoria non è stato soppresso, sono stati soppressi invece i fondi destinati ai giornali editi da cooperative e poligrafici. Per il resto c’è tutto”. I Cinque Stelle, secondo il forzista, puntano sull’online. E lo farebbero a discapito del cartaceo. “Bisogna fare in modo di salvaguardare i giornali a diffusione regionale, bisogna tutelare l’informazione locale”.

Tra gli obiettivi politici di Casciello c’è anche la lettura: ha presentato una proposta per incentivarla, per spingere i giovani a comprare i libri: “Lo faremo tutelando le biblioteche scolastiche. Ho immaginato bonus da mille euro da detrarre dalla dichiarazione dei redditi per libri di testo e di lettura”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome