MotoGp, Rossi: “Austin è la pista più difficile”

Le dichiarazioni del 'Dottore' in vista del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale

Giuseppe Cacace / AFP in foto Valentino Rossi

MILANO“È stata una grande emozione essere sul podio in Argentina. Dopo un lungo periodo di digiuno è stato bellissimo, anche per i tifosi. Ma adesso dobbiamo focalizzarci sulla prova in Texas”. Reduce dal secondo posto di Termas de Rio Hondo, Valentino Rossi si proietta così all’appuntamento del weekend, il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale.

Rossi verso il terzo appuntamento del Motomondiale

“Sappiamo che è una pista non facile, credo che tecnicamente sia la più difficile della stagione”, ha spiegato il pilota della Yamaha. “Devo dire che la scorsa stagione non è andata così male la gara e nelle ultime annate mi sono sentiti bene su questo tracciato. Dovremo continuare come abbiamo fatto fino ad ora, lavorare a fondo, guidare bene e seguire la giusta direzione”, ha aggiunto il ‘Dottore’. Ad Austin, il numero 46 ha collezionato due podi, nel 2015 e nel 2017.

L’obiettivo della Yamaha è conquistare il podio

Il suo compagno di team Maverick Vinales ha assicurato che arriva ad Texas “in buone condizioni fisiche dopo l’incidente in Argentina, e questa è la cosa più importante. Fortunatamente, non mi sono fatto male. Austin è una pista che mi piace davvero e dove mi sono sempre sentito molto bene con la moto. Ho ottimi ricordi del circuito, cercherò di godermi la gara il più possibile. Cercheremo – ha aggiunto lo spagnolo – di cambiare delle piccole cose rispetto all’ultima gara per poter raggiungere il podio, che è il nostro obiettivo principale. Dobbiamo dare il 100% per non perdere più punti e salire in classifica”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome