MILANO (LaPresse) – Inter, Spalletti: “Frosinone in salute, Lautaro può giocare dal 1′”. Lautaro Martinez “sta bene, ha recuperato. Ha fatto gli ultimi allenamenti con intensità con la squadra. Può giocare dal primo minuto”. Così Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, alla vigilia della sfida di Frosinone. L’attaccante è in ballottaggio con Icardi per una maglia da titolare: “Caratteristiche diverse? Quando si è top player si trova sempre la soluzione, giocando insieme con ogni caratteristica. A me sembrano abbastanza simili come calciatori”, ha sottolineato il tecnico in conferenza stampa. “Sono due punte d’area, due attaccanti centrali, uno più bravo a fare una cosa e uno l’altra. Per trovare le differenze bisogna andare a cercare il pelo nell’uovo. La squadra non fatto sforzi nell’adattarsi a loro, è stato abbastanza naturale”.
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter
“Cosa mi farà scegliere tra Lautaro e Icardi? Lo stesso ragionamento – ha chiarito – che mi farà scegliere tra Perisic e Keita, Politano e Candreva, Cedric e D’Ambrosio, De Vrij o Miranda, riguarda tutte le altre situazioni”. Spalletti ha poi spiegato che del match dello ‘Stirpe’ teme “prima di tutto Baroni, ha tenuto in piedi la situazione e ha fatto vedere di essere un ottimo allenatore e soprattutto uno psicologo per quella posizione di classifica. Ha vinto le ultime due, dimostra che la squadra è in salute sennò non vinci con la Fiorentina. Hanno entusiasmo e convinzione nei loro mezzi, sono nelle condizioni di fare risultato contro chiunque. In più hanno il fattore campo e pubblico, che in quel contesto ha una rilevanza importante”.
In un’intervista Nainggolan ha dichiarato di sentirsi in debito con Spalletti: “Non lo è, ma dovesse sentirsi così, bisogna mettere di mezzo l’Inter, che si mette davanti a tutto. Le sue attenzioni vanno fatte in questa direzione. Se vuole avere a cuore qualcosa è l’Inter, non io”, ha sottolineato l’allenatore nerazzurro.