Foggia, procuratore Vaccaro: “Colpisce tutto lo Stato, omicidio senza motivazioni”

Il procuratore rivela che il killer disse 'Ve la farò pagare'

FOGGIA – “Un omicidio di estrema gravità, ferisce il Paese, colpisce tutto lo Stato”. Così il procuratore capo di Foggia, Ludovico Vaccaro, commenta l’omicidio del maresciallo dei carabinieri Vincenzo Carlo Di Gennaro a Cagnano Varano.

“Abbiamo tentato di interrogare la persona sottoposta a fermo, per conoscere la sua versione dei fatti. Ma ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. La premeditazione non è stata contestata. E’ giusto procedere per gradi: ci sono indubbiamente degli elementi, ma la scelta è stata quella di aspettare anche la sua versione. Si è fermato solo quando la pistola non aveva più munizioni e aveva finito il caricatore”.

Il procuratore rivela che il killer disse ‘Ve la farò pagare’

“Nulla faceva presagire ciò che è accaduto nè a una reazione del genere del tutto priva di fondamento. E’ stato colpito lo Stato attraverso l’Arma dei carabinieri perchè è stata azione violenta contro chi rappresenta la legge. Questo deve farci riflettere”. Lo ha dichiarato procuratore capo di Foggia, Ludovico Vaccaro, in merito all’omicidio del maresciallo dei carabinieri Vincenzo Carlo Di Gennaro a Cagnano Varano. Vaccaro ha precisato che l’assassino “nei giorni precedenti aveva subito due controlli”, uno in cui era stato trovato in possesso di alcune dosi di droga e un altro per possesso di un coltello. In quest’ultima occasione era stato portato in caserma e “aveva manifestato una sorta di risentimento generico”, pronunciando la frase: “Ve la farò pagare”.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome