BERGAMO – “Ci aspetta una partita molto importante in cui abbiamo un solo risultato. È vero che conosceremo l’esito di tutte le altre gare, ma sarebbe stato lo stesso se avessimo giocato in contemporanea: noi dobbiamo solo cercare di vincere”. Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, presenta il posticipo di domani sera contro l’Empoli. I bergamaschi cercano un successo per continuare la rincorsa all’Europa. “Non possiamo fare calcoli e non ci proviamo neanche: sappiamo che ci dobbiamo conquistare la nostra strada da soli, con le nostre forze”, ha sottolineato il tecnico degli orobici in conferenza stampa. “Noi ce la stiamo giocando con squadre forti e vorremmo continuare a restare in questo gruppo”.
La sfida
A Bergamo arriva un Empoli che si sta rivelando un avversario duro per tutti: Al di là della classifica, è una signora squadra che gioca molto bene a calcio e che è pericolosa. Hanno una grande organizzazione e se la sono giocata alla pari anche con le grandi”. Nella settimana i bergamaschi dopo Pasqua i bergamaschi saranno attesi dalla semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina: “In questo momento non ci stiamo pensando, siamo concentrati sul campionato”, ha chiarito Gasperini.
LaPresse
Calcio Atalanta, Gasperini: “Contro l’Empoli abbiamo un solo risultato”
"Ci aspetta una partita molto importante in cui abbiamo un solo risultato. È vero che conosceremo l'esito di tutte le altre gare, ma sarebbe stato lo stesso se avessimo giocato in contemporanea: noi dobbiamo solo cercare di vincere”.