Europee, Gozi: “Allargare il campo progressista”

Le dichiarazioni del candidato di En Marche alle prossime elezioni di maggio

Foto LaPresse - Massimo Paolone

ROMA – “Auspico che alle prossime elezioni europee il Partito democratico cresca elettoralmente. Il campo progressista italiano deve allargarsi per tornare ad essere maggioranza e alternativi al nazionalismo di Matteo Salvini e all’opportunismo incompetente del Movimento 5 stelle. In Italia esiste un grande spazio centrale da occupare con un obiettivo preciso. Allargare il campo delle opposizioni non dividerlo”. Lo afferma Sandro Gozi, candidato di En Marche alle prossime elezioni europee, in un’intervista alla rivista politica Ytali.

L’obiettivo è allargare il campo progressista in vista delle Europee

Riguardo alle collocazione europea di En Marche, Gozi aggiunge che il partito di Macron “vuole costruire un nuovo gruppo dei progressisti al Parlamento europeo che si basi sui principi di giustizia sociale, fiscale ed ecologica. Per proteggere i diritti fondamentali dalle sfide della globalizzazione, che solo un’Europa sovrana e democratica può affrontare. E su queste basi il nuovo gruppo parlamentare potrà costruire anche una nuova alleanza per la rifondazione dell’Europa”.

Collaborazione tra Pd ed En Marche

“Il mio auspicio – conclude Gozi – è che il rapporto tra gli eletti del Pd e di En Marche al Parlamento europeo sia il più stretto possibile. Perché sono convinto che i due partiti possano essere i protagonisti di queste nuove e necessarie alleanze progressiste”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome