NAPOLI – Dopo la vittoria dello scudetto da parte della Juventus e le semifinali di ritorno della Coppa Italia, oggi torna il campionato di Serie A. Da decidere le squadre che prenderanno parte alla Champions League del prossimo anno, quelle che disputeranno l’Europa League e la lotta retrocessione.
Il big match
Stasera alle 20:30 va in scena il derby d’Italia tra Inter e Juventus. I bianconeri non hanno più obiettivi, ma la sfida contro i nerazzurri è molto sentita (soprattutto dopo Calciopoli) e quindi non sarà una passeggiata per la squadra di Spalletti. A San Siro tutto esaurito per la partitissima: in caso di sconfitta l’Inter potrebbe essere risucchiata dalle inseguitrici e così la corsa alla Champions metterebbe in palio due posti, con ben 6 squadre in corsa.
Le altre
La giornata si apre alle 15 con lo spareggio salvezza tra Bologna ed Empoli. I felsinei, in gran forma dopo l’arrivo in panchina di Mihajlovic, hanno la possibilità di chiudere i conti. I tre punti contro i toscani permetterebbero ai rossoblù di portarsi a +8 dal terz’ultimo posto a sole quattro giornate dalla fine: salvezza praticamente certa.
Alle 18 invece la Roma proverà a rientrare con autorità in corsa per la zona Champions ospitando all’Olimpico un Cagliari che, a quota 40 punti, non ha più altro da chiedere a questo campionato.