Fisco, Brunetta: “La previsione di Salvini sull’ Iva è una bufala colossale”

"Ieri il leader della Lega Matteo Salvini, in piena campagna elettorale per le prossime elezioni europee, ha dichiarato che gli italiani non si devono preoccupare per l’aumento dell’Iva previsto dal Governo nel Def, dal momento che, dopo le elezioni del prossimo mese, ha assicurato che nessuno potrà obbligare l’Italia ad effettuare l’aumento.

Foto LaPresse - Stefano Costantino

ROMA – “Ieri il leader della Lega Matteo Salvini, in piena campagna elettorale per le prossime elezioni europee, ha dichiarato che gli italiani non si devono preoccupare per l’aumento dell’Iva previsto dal Governo nel Def, dal momento che, dopo le elezioni del prossimo mese, ha assicurato che nessuno potrà obbligare l’Italia ad effettuare l’aumento. È bene che gli italiani sappiano che questa è una colossale bufala, che si trasformerà presto in un boomerang per il nostro Paese”. Così Renato Brunetta di Forza Italia.

Il giudizio

“Innanzitutto perché la previsione di Salvini, secondo la quale alle elezioni europee trionferanno i partiti populisti amici suoi, non si verificherà. Ne abbiamo avuto un assaggio ieri in Spagna, dove nelle elezioni nazionali i partiti anti establishment non hanno affatto sfondato. Secondariamente, ormai tutti gli analisti politici hanno fatto capire alla Lega che i sovranisti del Nord Europa vogliono più rigore nei conti pubblici e punire le cicale del Sud, ovvero hanno obiettivi esattamente contrari a quelli di Lega e Movimento Cinque Stelle. Ognuno, infatti, è per definizione sovranista a casa propria e a modo suo”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome