LONDRA – Il Regno Unito ritiene la decisione dell’Iran di sospendere alcuni dei suoi impegni nell’ambito dell’accordo sul nucleare del 2015 è stata una “smossa sgradita” e inopportuna. Lo ha dichiarato il segretario di Stato per gli Affari esteri, Mark Field, parlando alla Camera dei Comuni. “esortiamo l’Iran a non prendere ulteriori decisioni che possono portare a un’escalation della situazione e ad onorare i suoi impegni”, ha aggiunto.
L’eco
La Germania ha esortato l’Iran al rispetto totale dell’accordo sul nucleare, siglato nel 2015. Ciò dopo che Teheran ha annunciato di voler sospendere alcuni impegni a un anno dal ritiro degli Stati Uniti. “Noi ribadiamo di voler mantenere l’accordo. Noi, gli europei, i tedeschi, porteremo il nostro contributo, e ci aspettiamo che l’Iran rispetti (l’accordo) nella sua totalità”. Lo ha dichiarato Steffen Seibert, portavoce della cancelliera tedesca Angela Merkel.
LaPresse
Iran, Londra: “Decisione Teheran sgradita e inopportuna”
Il Regno Unito ritiene la decisione dell'Iran di sospendere alcuni dei suoi impegni nell'ambito dell'accordo sul nucleare del 2015 è stata una "smossa sgradita" e inopportuna.