MILANO – Mezzogiorno di fuoco. E’ quello che rischiano di vivere tutti i tifosi della Juventus quando sabato mattina Massimiliano Allegri prenderà la parola nella tradizionale conferenza stampa in vista della partita di domenica sera all’Olimpico contro la Roma.
Momenti di tensione in casa Juve
Inevitabile arriverà il fuoco di fila di domande su quello che è l’argomento caldissimo di questi giorni: va via o resta alla guida della Juventus? Il tanto atteso confronto con il presidente Andrea Agnelli al momento ancora non c’è stato: è vero che il tecnico ha sempre parlato di un appuntamento a fine campionato, ma anche se mancano tre partite per i bianconeri la stagione è finita da tempo e si sta lavorando in vista dei prossimi obiettivi.
Il confronto Agnelli-Allegri, spunta Conte?
Nei giorni scorsi si è parlato di un incontro imminente, anche se poi impegni istituzionali fra Eca e Lega calcio hanno tenuto Agnelli lontano da Torino. Voci incontrollate di un divorzio, con Antonio Conte sullo sfondo pronto a tornare e poi di nuovo dato per ormai promesso sposo dell’Inter. Insomma, la conferenza di domani potrebbe servire a sciogliere i nodi ma anche a rimandare di nuovo ogni decisione.
Il sogno Guardiola
L’impressione, infatti, è che sia Allegri che la società stiano aspettando l’altro per una prima mossa. Il tecnico attende che si concretizzino quelle offerte dall’estero di cui si parla, in particolare il Psg. La Juve continua sotto traccia a vagliare altre soluzioni con il ‘sogno’ Guardiola destinato a rimanere tale e la suggestione del ‘piemontese’ Pochettino (anche il tecnico del Tottenham ha detto che parlerà con la società, ndr) che prende corpo di ora in ora.
La Juve affronterà la Roma
Intanto la squadra prosegue la preparazione in vista della sfida contro la Roma. Durante la seduta di questa mattina, incentrata sulla tattica da adottare all’Olimpico, Alex Sandro, Bentancur, Dybala ed Emre Can hanno lavorato con il gruppo, mentre all’allenamento non ha preso parte Kean, fermato da una sindrome influenzale. Domani, vigilia della gara contro i giallorossi la squadra si ritroverà al JTC nel pomeriggio per la rifinitura.
La formazione bianconera
Per quanto riguarda la formazione, possibile inserimento di De Sciglio al posto o di Cancelo o di Alex Sandro. A centrocampo conferma per Cuadrado e Spinazzola sulle fasce, con Pjanic e Matuidi al meglio. In avanti, in caso di forfait di Kean, potrebbe essere Dybala ad affiancare Ronaldo sempre alla ricerca di gol per provare l’impresa di superare Quagliarella nella classifica marcatori. Intanto la Lega ha ufficializzato che la sfida con l’Atalanta, inizialmente in programma domenica 19 alle 15, è stata spostata alle 20.30. La richiesta arriva dai bianconeri che preferivano festeggiare lo scudetto di sera.
(LaPresse/di Antonio Martelli)