Pakistan, assalto in hotel di lusso a Gwadar: ospiti evacuati, c’è almeno una vittima

Nell'edificio è in corso un conflitto a fuoco con le forze di sicurezza

Xinhua/Ahmad Sidique

ISLAMABAD – Militanti hanno assaltato un albergo a cinque stelle nella città portuale di Gwadar, nella provincia pakistana del Belucistan. Nell’edificio è in corso un conflitto a fuoco con le forze di sicurezza. Secondo i media, nell’hotel ci sono numerosi ospiti cinesi. Il ministro della sicurezza provinciale Ziaullah Langu ha fatto sapere che la maggioranza degli ospiti era stata evacuata.

Almeno una vittima nell’attacco

Almeno una persone è stata uccisa dopo che tre uomini armati hanno preso d’assalto un albergo a cinque stelle nella città di Gwadar, nella provincia sud-occidentale del Belucistan. Si tratta, come riferisce un portavoce militare, di una guardia della sicurezza, colpita di militanti all’ingresso dell’hotel, il Pearl Continental.

Gli ospiti dell’hotel sono stati evacuati

“Le forze di sicurezza hanno blindato tutta l’area, gli ospiti sono stati evacuati in sicurezza. I terroristi sono attualmente sotto assedio nella zona delle scale che portano all’attico”, ha detto il portavoce aggiungendo che alcune persone hanno riportato ferite minori. Sono presenti ambulanze in attesa nella via d’accesso all’albergo.

Il Pearl Continental è l’unico albergo di lusso di Gwadar, un ex villaggio di pescatori, e in genere ospita le delegazioni diplomatiche e gli uomini d’affari.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome