Calcio Sassuolo, De Zerbi: “Giocare in 10 per 70 minuti ha condizionato la gara”

"L'espulsione di Bourabia? Il Toro è già forte di suo, l'aver giocato 70 minuti con un uomo in meno ha condizionato tutto il resto della gara. Abbiamo fatto quello che fa una squadra in inferiorità numerica, difendendoci bassi e ripartendo, l'abbiamo fatto con ordine.

Foto Massimo Paolone/LaPresse

TORINO – “L’espulsione di Bourabia? Il Toro è già forte di suo, l’aver giocato 70 minuti con un uomo in meno ha condizionato tutto il resto della gara. Abbiamo fatto quello che fa una squadra in inferiorità numerica, difendendoci bassi e ripartendo, l’abbiamo fatto con ordine. Abbiamo poi sofferto, il terzo gol di Belotti è un capolavoro che non si vede tutte le domeniche”. E’ il commento di Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, dopo la sconfitta in casa dei granata. “Andiamo via da Torino con rammarico, ancora più che la sconfitta dispiace aver buttato via una settimana di lavoro perché abbiamo giocato ad armi pari solo per 20 minuti”, ha spiegato in conferenza stampa.

La comprensione

“Il giocatore è stato troppo ingenuo? Io l’ho abbracciato, era dispiaciuto, era al suo primo gol stagionale. Non mi è piaciuta la direzione arbitrale nella globalità, negli episodi non entro”. Sugli obiettivi da qui a fine campionato De Zerbi ha aggiunto: “Vogliamo raggiungere il decimo posto. Sarebbe un risultato molto importante, chi sta davanti sono nettamente più forti. A Sassuolo sto bene, penso solo a finire campionato con dignità e serietà. Poi programmeremo la stagione prossima migliorando la rosa sui punti che vanno migliorati. Se ho visto un Toro maturo per l’Europa? Non lo so, è una squadra forte, costruita negli ultimi anni per l’obiettivo, sta rispettando le aspettative”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome