MILANO – “È sempre così. Ogni volta che ci danno per morti, noi torniamo più forti di prima. Vi avevano raccontato di un crollo, vi avevano detto che non ce l’avremmo fatta. Ebbene, abbiamo vinto un’altra volta!”. Così il vicepremier Luigi Di Maio su Facebook commenta i risultati delle amministrative in Sicilia.
Fraccaro: “Il M5S vince, cambiamento anche alle Europee”
“Ormai quasi costantemente a cicli parlano di crisi del M5S ma la miglior risposta arriva dalla Sicilia, dove vinciamo entrambi i ballottaggi di Caltanissetta e Castelvetrano. Il vento del rinnovamento soffia forte tra i cittadini, che hanno scelto di lasciarsi alle spalle un sistema politico fallimentare. Dobbiamo continuare per cambiare anche alle europee e riportare gli interessi collettivi in cima alle priorità delle istituzioni”. Lo scrive su Facebook il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro.
“Il M5S ha vinto due importanti elezioni in Sicilia. A Caltanissetta – aggiunge – si era affermato il ‘sistema Montante’, quello dell’ex presidente di Sicindustria condannato a 14 anni di carcere per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione. Castelvetrano veniva invece da due anni di commissariamento dopo lo scioglimento per mafia. I cittadini hanno dimostrato la loro volontà di riscatto contro un sistema di potere marcio e il M5S saprà lavorare per rilanciare quei territori, portando avanti il percorso che stiamo attuando al Governo e ci impegniamo a realizzare ad ogni livello. Passo dopo passo – conclude Fraccaro – cambiamo in meglio le nostre istituzioni”.
(LaPresse)