MILANO – La polizia di stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico di 17 persone, tutte di origine marocchina, indagate per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’esecuzione della misura cautelare ha consentito ai poliziotti della squadra mobile della Questura di Milano di disarticolare una rete criminale. Composta da più cellule di trafficanti di droga, attive nel territorio della provincia milanese, che importavano ingenti quantitativi di stupefacenti. A seconda della cellula, hanno importato cocaina dall’Olanda e hashish dal Marocco, per poi essere commercializzate nelle piazze di spaccio di Milano.
L’attività investigativa ha avuto inizio nei primi mesi dell’anno 2016, quando l’attenzione degli investigatori si è incentrata su di un cittadino marocchino. Indiziato di trafficare stupefacenti nella città di Milano. Nel corso della fase operativa delle indagini, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato complessivamente 8 arresti in flagranza di reato. E sequestrato circa 24 kg di cocaina, 262 kg di hashish e 0,5 kg di eroina.
Il gip presso il Tribunale di Milano, Anna Calabi, ha emesso le misure. Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, a firma del sostituto procuratore Luigi Luzi.
Ulteriori dettagli verranno poi forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà oggi alle 11.00 presso la sala Scrofani della Questura di Milano.
(LaPresse)