ROMA – “Apprezziamo molto le parole della leader della CDU, Annegret Kramp Karrenbauer, che ha di fatto appoggiato la nostra proposta di tagliare la seconda sede di Strasburgo del Parlamento europeo. Finalmente dopo 5 anni di battaglie in Europa qualcosa si muove”. Lo dichiara in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Fabio Massimo Castaldo.
La questione
“Secondo una stima del 2014 della Corte dei Conti europea, i costi della dispersione geografica del Parlamento europeo ammontano a 114 milioni di euro l’anno, ma secondo noi questa è una stima al ribasso perché nel frattempo il bilancio del Parlamento è lievitato, sfondando i 2 miliardi quest’anno. Il sostegno della Kramp-Karrenbauer alla nostra proposta dimostra che la nostra battaglia contro gli sprechi produce i primi frutti, ma dalle parole si deve passare ai fatti. Ci aspettiamo che adesso la Francia dica sì alla modifica dei Trattati assegnando al Parlamento europeo una sola sede. Ne va della credibilità della classe dirigente europea. I cittadini non possono aspettare”, conclude Castaldo.
LaPresse
Ue, Castaldo (M5S): “Bene Kramp-Karrenbauer su taglio sede Strasburgo”
"Apprezziamo molto le parole della leader della CDU, Annegret Kramp Karrenbauer, che ha di fatto appoggiato la nostra proposta di tagliare la seconda sede di Strasburgo del Parlamento europeo.