ROMA – “Le nostre chance salvezza? Dico un 50%. Ieri prima della partita contro il Torino avevamo un 20-30%, dopo la vittoria le cose si sono equiparate. E’ veramente un finale thrilling, bellissimo”. Così Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, proiettandosi alla sfida di domenica in casa dell’Inter, dove i toscani si presentano per cercare i punti della matematica salvezza. “Sarà una settimana di fibrillazione, di lavoro, però anche di entusiasmo, la prepareremo con questa mentalità. E’ un’occasione che ci siamo creati strada facendo anche quando sembrava impossibile. Ci siamo, accompagnati anche da una bella condizione fisica e psicologica, abbiamo recuperato dei calciatori dopo aver giocato delle partite decisive falcidiati dagli infortuni. Scendiamo in campo con la mentalità di scendere in campo e giocarcela con chiunque”, ha spiegato ai microfoni di ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento.
Lo scontro
“Il destino è nelle nostre mani, ma abbiamo un impegno difficilissimo, a San Siro, davanti a 60 mila spettatori contro una squadra che viaggia verso la Champions”, ha proseguito. “I ragazzi – ha aggiunto Corsi – sono convinti di potersela giocare e sono certo che la prestazione la faranno. Poi nel calcio può esserci l’episodio che può condizionare l’andamento della partita, è un compito difficilissimo, però credo che i nostri avversari nella lotta salvezza hanno paura, noi abbiamo entusiasmo”. “Speriamo di finire bene, siamo consapevoli che abbiamo tutto per potercela fare, ma il compito è difficilissimo, ci vorrà anche un po’ di fortuna”, ha aggiunto.
LaPresse
Calcio Empoli, Corsi: “Finale thrilling, abbiamo il 50% di chance salvezza”
"Le nostre chance salvezza? Dico un 50%. Ieri prima della partita contro il Torino avevamo un 20-30%, dopo la vittoria le cose si sono equiparate. E' veramente un finale thrilling, bellissimo".